BNL POSitivity
CERCA:
English

BNL - BNP Paribas

 

BNL - BNP Paribas
 

BNL è oggi il 6° gruppo bancario italiano e rientra tra le prime 60 banche in Europa e fra le prime 100 al mondo. Con 94 anni di storia alle spalle, 17 mila dipendenti, la fiducia di 3 milioni di clienti privati e di circa 39 mila imprese, BNL è tra i brand più noti in Italia.

Nel 2006 a seguito della conclusione dell'Offerta Pubblica d'Acquisto da parte di BNP Paribas, BNL è entrata a far parte di un grande gruppo internazionale presente in Francia e in altri 85 Paesi del mondo.

Oggi BNP Paribas controlla interamente il capitale ordinario di BNL e detiene direttamente alcune partecipazioni (tra cui quelle delle società di gestione del risparmio, della società di leasing Locafit e di BNL Vita) prima detenute dalla stessa BNL.

L'ingresso nel Gruppo BNP Paribas rilancia BNL nel contesto competitivo del mercato italiano: la Banca coniuga, infatti, la sua storica presenza in Italia con l'esperienza di un grande gruppo internazionale. Il che significa che BNL oggi incarna il ruolo di azienda multispecialistica di prodotti e servizi finanziari e, contemporaneamente, riveste il ruolo di rappresentante in Italia di BNP Paribas. BNL offre un'ampia gamma di prodotti e servizi bancari, finanziari e assicurativi, da quelli tradizionali ai più innovativi, volti a soddisfare le esigenze dei clienti, segmentati per mercati: retail e private, corporate e pubblica amministrazione.

Oggi, il nuovo logo di BNL ed il payoff del Gruppo BNP Paribas – La banca per un mondo che cambia – esprimono al meglio questa nuova ricchezza e sono la testimonianza e la promessa della volontà di perseguire sulla strada del cambiamento e dell'innovazione per la nuova BNL.

 
 
 
 


DATI SOCIETARI REQUISITI DI SISTEMA Trasparenza Privacy Codice Etico NOTE LEGALI Reclami Ricorsi Conciliazione Carriere Mappa del sito

© BNL POSitivity S.r.l. – P.I. 05963231005