BNL POSitivity
CERCA:
English

Pagamenti "contactless", il futuro è oggi

Roma, 14.02.2013

Inizia il percorso di BNL POSitivity verso l’accettazione dei pagamenti Contactless basati sulla tecnologia NFC.

BNL POSitivity ha completato il progetto di certificazione Contactless con Mastercard e a fine ottobre ha effettuato le prime installazioni sul territorio presso alcuni grandi esercenti come Eataly e Feltrinelli.

In questa fase, i POS Contactless accettano i pagamenti Mastercard PayPass e Maestro PayPass ed a breve verranno abilitati anche all’accettazione di Visa payWave. Tale iniziativa si é svolta in coordinamento con l'introduzione della nuova applicazione di pagamento per smartphone lanciata da BNL denominata You Pass.

 

Come funziona

I terminali Contactless, oltre ad avere tutte le funzionalità di un POS tradizionale, sono abilitati ai pagamenti senza contatto tramite la tecnologia NFC. Per effettuare il pagamento è sufficiente che il cliente avvicini la sua carta o il suo dispositivo (tipicamente uno smartphone) dotato di tecnologia contactless al terminale. I dettagli di pagamento vengono scambiati in modalità wireless senza che ci sia bisogno di strisciare la carta o inserirla nel terminale.

La tecnologia contactless permette di accettare pagamenti di ogni importo e per acquisti fino a 25 euro al cliente non viene richiesto di digitare il PIN o firmare la ricevuta.

 

I vantaggi

I vantaggi della tecnologia contactless si misurano sia per i titolari di carta sia per gli esercenti. Per i titolari di carta tutto ciò significa non dover più tenere a portato di mano contanti né dover consegnare la carta al commesso del punto vendita. Per gli esercenti significa servire più rapidamente i clienti, offrendo maggiore comodità e riducendo i costi di manutenzione del terminale. É il sistema perfetto per contribuire a ridurre le code e tenere meno soldi nel registratore di cassa, aumentare il turnover e la qualità del servizio. Il cliente gode di una modalità di pagamento rapida e sicura, attraverso uno strumento che viene sempre tenuto a disposizione, ed é pertanto portato ad utilizzarlo più spesso, in particolare ampliando lo spettro degli utilizzi verso i piccoli importi.

 

Nel corso del 2013 i nuovi terminali Contactless entreranno a far parte della gamma di prodotti che BNL POSitivity offrirà ai propri esercenti, aprendo la strada ai progetti innovativi che si stanno sviluppando intorno agli smartphone e garantendo ai propri esercenti l'utilizzo degli strumenti sempre più all'avanguardia.



DATI SOCIETARI REQUISITI DI SISTEMA Privacy Cookie Codice Etico Reclami Ricorsi Conciliazione Carriere NOTE LEGALI Site Map Trasparenza
Trasparenza

© BNL POSitivity S.r.l. – P.I. 05963231005