BNL POSitivity
CERCA:
English

BNL POSitivity diventa Payment Institution

Roma, 03.07.2011

Si è concluso con successo l'iter intrapreso da BNL POSitivity per ottenere da Banca d'Italia l'autorizzazione ad operare in qualità di Payment Institution.
A partire dal 4 luglio 2011, BNL POSitivity risulta iscritta al predetto Albo al numero 33111.6 e contestualmente cancellata dall’Albo Generale degli Intermediari Finanziari. BNL POSitivity, pertanto, è autorizzata alla prestazione dei Servizi di Pagamento specificatamente per l’acquisizione di strumenti di pagamento, come previsto dal D.Lgs. n. 11/2010 (attuazione della Direttiva sui Servizi di Pagamento – PSD).
Questa nuova figura che apre l'ingresso agli istituti di pagamento non bancari, in recepimento alle normative europee che regolano il settore, è destinata ad innovare e rivoluzionare il mercato dei servizi di pagamento.Le nuove Payment Institution, infatti, possono offrire servizi di pagamento tradizionalmente riservati alle banche trasformandosi quindi in concorrenti paritarie delle banche all’interno dell’arena dei pagamenti. Le PI godono, inoltre, di un regime regolamentare molto più leggero di quello destinato alle banche tradizionali, grazie a tutto ciò ci si aspetta che le PI avranno la capacità di offrire ai consumatori prodotti e servizi di pagamento molto più innovativi rispetto alle banche tradizionali, in modo più veloce ed efficiente.
 



DATI SOCIETARI REQUISITI DI SISTEMA Privacy Cookie Codice Etico Reclami Ricorsi Conciliazione Carriere NOTE LEGALI Site Map Trasparenza
Trasparenza

© BNL POSitivity S.r.l. – P.I. 05963231005